Le Attività

GINNASTICA POSTURALE La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori. Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.

PILATES Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura. Il Metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

WALKING TRAINING Allenamento indoor particolarmente efficace per ottenere velocemente grandiosi risultati in termini di perdita di peso e tonificazione muscolare, un vero killer dei grassi. Questo tipo di allenamento amplifica la metabolizzazione dei carboidrati e l’utilizzo dei grassi come fonte energetica, diminuendo inoltre il rischio di diabete e prevenendo l’osteoporosi nella terza età, oltre a migliorare il benessere psico-fisico generale.

CARDIO FITNESS-TONIFICAZIONE-TOTAL BODY Sono lezioni su base rigorosamente musicale. Attraverso l’uso di piccoli attrezzi fitness si costruiscono blocchi di lavoro dove il condizionamento muscolare e cardiovascolare migliorerà notevolmente. Nello specifico il GAG è concentrato sui gruppi muscolari della parte bassa del corpo: gambe, addome e glutei; La TONIFICAZIONE mira a lavorare tutto il corpo con piccoli attrezzi fitness (elastici, manubri, bilancieri, ecc…) o a carico libero (push up, squat, burpees, ecc…). Il CARDIO TONIC concentra nella prima parte della lezione l’allenamento cardiovascolare e sulla seconda la tonificazione, in questo tipo di lezione è possibile vedere anche l’uso dello step. La musica rende il tutto divertente e ci permette di allenare, attraverso la composizione delle coreografie, la coordinazione e la ritmicità. Accessibili a tutti!

STRONG BY ZUMBA E’ un programma di allenamento cardio a corpo libero, dove tutti i movimenti sono sincronizzati alla perfezione al ritmo di una musica creata appositamente. In ogni lezione brucerai calorie mentre tonificherai braccia, gambe, addominali e glutei con esercizi vari funzionali. Movimenti esplosivi o pliometrici come ginocchia in alto, burpee a jumping jack sono intercambiati con movimenti isometrici come affondi, squat e kickboxing. Una lezione veramente completa!

FIT COMBAT La Fit Combat è si una lezione fitness, ma che riesce a fondere insieme le tecniche e i colpi provenienti da diverse arti marziali, con un ritmo completamente diverso. Sia dal punto di vista musicale, sia per le metodologie utilizzate per le lezioni di gruppo, la Fit Combat è certamente diversa e divertente! Quindi a ritmo di musiche da fitness si sferrano pugni, calci, ginocchiate e gomitate verso i sacchi o a corpo libero. Adatto a tutti, poiché la Fit Combat non richiede importanti competenze fisiche, anche chi ha poca agilità può iniziare questo percorso e col tempo imparerà ad esser più flessibile, forte, ma soprattutto tonico. Difatti è una disciplina adatta a qualsiasi età, anzi, è un tipo di disciplina utilissima per il corpo, proprio perché riesce a donare tutti i benefici del fitness e in più l’apprendimento di alcune tecniche di base delle arti marziali. La lezione più completa nel fitness!

BODY TRAINING Il Body Training è un allenamento funzionale che mira ad allenare tutta la muscolatura del corpo con l’aiuto di piccoli attrezzi fitness (step, manubri, elastici, ecc…) o/e a carico libero. Adatto a tutti, questo allenamento a tempo di musica, alterna momenti cardio a momenti di tonificazione, migliorando così la forma fisica generale e il benessere psico-fisico.

DANZA MODERN La Danza Moderna, in particolare, favorisce la creatività e le capacità espressive di bambini e ragazzi che, passo dopo passo, imparano a comunicare sia attraverso l’unicità del proprio linguaggio corporeo, sia attraverso un preciso lavoro tecnico e di impostazione. La danza moderna, aiuta a sviluppare agilità, elasticità e resistenza muscolare, migliorandone, al contempo, la concentrazione, l’attenzione e le capacità di apprendimento. inoltre, contribuisce a prevenire il sovrappeso, i difetti posturali e numerose patologie cardiovascolari.

ACQUAGYM E’ una lezione che si svolge in acqua e che ha effetti benefici sul corpo, aiutando a dimagrire e a combattere la cellulite. Durante un corso di acquagym si svolgono una serie di esercizi di ginnastica a ritmo di musica, che aiutano a sviluppare la muscolatura e a favorire l’elasticità delle articolazioni. (TORNEREMO PRESTO)

HYDROBIKE
Rappresenta una tipologia di allenamento efficace e sicura che non ha un alto impatto sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale. L’attività fisica immersi in acqua ci consente di migliorare la circolazione sottocutanea e di ridurre la ritenzione idrica grazie ad un massaggio linfodrenante che combatte e previene inestetismi su fianchi, glutei e arti inferiori. Pedalare avvolti dall’acqua elimina completamente il rischio di infortuni, esclude traumi da caduta e le articolazioni rimangono al sicuro da ogni sollecitazione eccessiva. Non per niente questa disciplina nasce, applicata in differenti modalità, come trattamento riabilitativo per recuperare la mobilità dopo incidenti e operazioni mediche. (TORNEREMO PRESTO)